L’Agriturismo Sapereta tra Porto Azzurro e Capoliveri all’Elba. Un bell’angolo nascosto da scoprire

L’Azienda Agricola Sapereta, storica produttrice di vino dell’isola d’Elba, è stata la prima fra gli agriturismi ad offrire la migliore possibilità di trascorrere vacanze all’Elba in un agriturismo, a contatto con la natura in un clima di tranquillità e serenità. Offriamo ospitalità in appartamenti indipendenti, con o senza prima colazione (B&B), oppure soggiorno con trattamento di mezza pensione.

Abbiamo 15 appartamenti ricavati da 2 casali ristrutturati, arredati con semplicità e razionalità, inseriti tra vigne ed olivi. Pur non vedendo il mare da casa, la spiaggia di sabbia più vicina (Lido di Capoliveri) dista solo 1 km in pianura ed è facilmente raggiungibile anche in bicicletta. Il paesaggio intorno è di bassa collina e pianura.

Esistono un infinità di sentieri percorribili sia a piedi che in bici. In azienda abbiamo piscina, tennis, ristorante, bar, giochi per bambini, ed un bel giardino, fresco ed ombroso in estate. Il clima è sempre piacevolmente ventilato. Per gli amanti del vino è possibile curiosare nella vigna e in cantina, cercheremo di rispondere a tutte le vostre domande, potrete degustare tutti i vini nel corso della loro vita: dalle uve di Aleatico ad appassire, al mosto a vendemmia, alla spillatura dalla barrique.

Ci troviamo in un posto centrale all’Elba, per chi vuol fare corsi di vela, diving, canoa, pesca, golf, escursioni a piedi, in bici, visite al parco minerario, musei, terme e a seconda delle stagioni: raccolta di funghi, castagne, erbe aromatiche ed officinali. I paesi più vicini sono Porto Azzurro (Km. 2,5) e Capoliveri (Km. 3) con ambulatorio medico, farmacie, banche, posta, supermercati, pescherie, cinema e shopping serale…